Vivace serata per la prima selezione ferrarese all’Antica Osteria delle Volte del concorso nazionale “Una Voce per Sanremo in tour 2014”. La tappa di valutazione, organizzata da Merkaba Eventi, è valida per stabilire la classifica dei giovani cantanti ferraresi che passeranno alla finale provinciale di cui i primi tre accederanno alle finalissime del prossimo 6 ottobre al teatro Ariston di Sanremo.

Il diciassettenne ferrarese Gregorio Pambianchi, al suo primo concorso, con la canzone “Non ho mai smesso” di Laura Pausini ha conquistato il premio del pubblico. Il riconoscimento della giuria tecnica formata dai cantanti Nicholas Menegatti e Isabella dall’Olio, dall’event manager Federico Felloni e dal musicista Sergio Finessi è andato a Dajana Moretti, ventiduenne di Bondeno, col brano “In equilibrio” di Ilaria Porceddu.

Uno spettacolo che ha messo in risalto le qualità delle giovani promesse canore nostrane, tra cui si è distinta la ferrarese Daniela Pucci classificatasi al secondo posto. Ora via libera al voto online che nel corso della settimana potrebbe modificare la classifica.